Mio marito purtroppo lavora in nero e si è fatto male cadendo da una scala. Me l'hanno portato a casa perché ovviamente nessuno deve sapere che è successo mentre lavorava per qualcun altro. Siamo stati minacciati pesantemente. E siamo stufi, molto stufi di subire minacce! Cosa possiamo fare? Possiamo tutelarci in qualche modo nonostante la situazione? Cosa succederebbe? Mio marito voleva essere regolarizzato ma nulla, quando ha detto che allora avrebbe lasciato è stato minacciato, ora di nuovo minacce, come dobbiamo comportarci?!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, denunci all'Ispettorato del lavoro per il lavoro retribuito non regolarmente e sporga querela per le minacce. Si rivolga ad un avvocato che Vi assista in queste e nella procedura per il risarcimento del danno.
A disposizione per chiarimenti e assistenza.
Studio Legale Vizzolesi
Se avete modo di dimostrare ciò, sia il lavoro che l'infortunio, con la testimonianza di qualche collega o di chi ha visto, potete far presente la cosa intanto all'ispettorato del lavoro, poi rivolgetevi ad un legale per la causa per il lavoro nero e per l'infortunio.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon giorno,
Vi consiglio di denunciare immediatamente l'accaduto all'ispettorato del lavoro e di rivolgerVi ad un avvocato, per essere tutelati anche in punto di danni subiti.
Cordiali saluti
avv. Filippo De luca
Inoltri regolare denunzia dell'occorso ai Carabinieri del luogo di residenza e all'ispettorato del lavoro facendosi seguire da un avvocato di fiducia
Avv. Silvana Emili
( Ordine Avvocati Pesaro )
Gentilissima Alessia,
non si lasci intimidire.
Si rivolga URGENTEMENTE ad un Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Gentile Alessia
le può "soltanto" procedere denunciando il datore di lavoro di suo marito per tutti i reati che avrebbe commesso.
Ovviamente il rischio è che non riassumino suo marito, ma mi pare che la situazione ormai non possa più essere trascinata oltre.