La scorsa settimana mi sono trovata a investire senza volere un ragazzo. Sono uscita da un incrocio rispettando lo stop, ma il motorino mi ha superato sulla destra. Ha riportato lesioni no gravi perchè io andavo veloce, infatti si è rotto solo un braccio. Adesso vorrei sapere cosa mi aspetta? Può denunciarmi?
Camelia
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Nella vicenda da lei rappresentata non si può escludere in assoluto una sua responsabilità nell'evento, se non altro di tipo concorsuale. Le lesioni riportate dalla controparte possono pertanto essere considerate (in tutto o in parte) la conseguenza della sua condotta colposa e quindi possono dar luogo ad una richiesta di risarcimento danni e (se la controparte deciderà di farlo) ad una eventuale querela per lesioni colpose. Denunci comunque l'accaduto alla sua compagnia di assicurazione, che di norma - specie al cospetto di lesioni di modesta rilevanza - riesce a gestire ed a risolvere il problema.
A sua disposizione per maggiori chiarimenti.
Studio Legale Ercoli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Può fare atto di denuncia querela entro 90 giorni dal sinistro.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Camelia,
innanzitutto occorrerebbe chiarire se Lei abbia o meno qualche responsabilità: dice infatti di avere rispettato lo stop e che, in realtà, il conducente del motorino avrebbe commesso una chiara infrazione superandola sulla destra. Se infatti la dinamica dovesse vederLa non coinvolta, nulla potrebbe fare o pretendere il conducente del motorino oppure, al più, potrebbe esserci un concorso di colpa.
Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale per approfondire l'accaduto e assisterLa al meglio. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza