Buonasera,
a seguito di un incidente stradale senza feriti ma da provocato, l'altra parte dopo lo scontro si è rialzata ed ha inveito contro me e la macchina prendendola a calci. La portiera è rientrata provocando un danno di 1000€.
come posso ottenere un risarcimento danni?.
Anna
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Signora,
chieda i danni mediante invio di diffida in cui preannuncia anche il deposito di una denuncia e vede come reagisce controparte.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buongiorno Signora Anna.
Va immediatamente inoltrata richiesta scritta di risarcimento dei danni al responsabile (sempre che ne conosca quanto meno nome e cognome).
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Gentile sig.ra Anna,
puo chiedere il risarcimento del danno direttamente al soggetto che Le ha preso a calci l auto. Certo ci vuole la prova del fatto, quindi servono i testimoni oppure se vi erano telecamere un filmato che ha registrato la scena.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Gentile sig.ra,
potrà sicuramente provare ad inviare, tramite legale, una richiesta di risarcimento danni, spiegando le sue ragioni. In caso di inadempimento spontaneo, potrà citare il responsabile in giudizio con tutte le prove a sostegno della sua domanda.
Resto a disposizione se lo ritenesse opportuno.
Saluti.
Buongiorno signora,
a mio parere ci sono i presupposti per sporgere una richiesta danni per il danneggiamento della vettura (tale fattispecie non costituisce più uin illecito penale ma dà comunque diritto ad ottenere un risarcimento in sede civile).
Non esiti a contattarmi per maggiori delucidazioni.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino
Gentile signora Anna,nel caso da Lei descritto ricorre una fattispecie di danneggiamento,che la facoltà certamente ad agire per i danni,con ulteriore condanna pecuniaria per il responsabile.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli