Sabato mattina una tizia ha bruciato totalmente lo stop e mi è venuta addosso, per fortuna mi sono accorto e sono riuscito a sterzare un attimo e limitare i danni.
Ora: la mia auto è piuttosto vecchia. Ho paura che possano risarcirmi non i danni reali ma solo il valore dell'auto...che ora come ora sinceramente non so quale possa essere. Confermate questo mio timore? C'è, nel caso, un modo per "protestare"? Nel senso, a me non sembra giusto! So di avere un catorcio ma non ho i soldi per comprarmi qualcosa di meglio (e tantomeno li avrei se mi restituissero il solo valore della macchina), la signora dovrebbe pagare i danni fatti e basta!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Purtroppo in questi casi se non si esibisce la fattura di riparazione il danno è calcolato in base al valore commerciale.
se il liquidatore è una persona ragionevole si puoi trattare in base al danno effettivo con riduzione del 30%.Altrimenti dovrà far causa e cercare do ottenere quanto richiesto.
c.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
1 Risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Mattia,
la questione è complessa, se il valore delle riparazioni è piuttosto elevato rispetto al valore del veicolo, in genere Le verrà riconosciuto solo il cd. valore commerciale. Questa è anche la posizione della Corte di Cassazione. Se invece intende comprare un veicolo nuovo, l'Assicurazione non Le pagarà di certo il nuovo mezzo, ma pagherà quantomeno anche le spese di rottamazione, immatricolazione, bollo non usato ecc.. Può provare tramite legale a far alzare l'offerta all'Assicurazione - se insufficiente a coprire le spese - almeno in via transattiva.