Sono oggetto di una indagine che ha portato a una perquisizione e a un sequestro. Ritenendoli ingiusti mi sono rivolto a un penalista (in ritardo). Mi ha chiesto una caparra di 3800 eur un anno fa .. A parte nn aver saputo ancora niente dalla procura nn è troppo per nn aver fatto ancora nulla? E essendo la procedura al inizio?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Davide,
Probabilmente l'attività svolta dal collega riguarda la consulenza e sicuramente l'importo è proporzionato alla natura dell'attività, ad ogni modo se le è venuto meno il rapporto fiduciario può sempre revocare il mandato e farsi seguire da altro collega.
Avv. Marina Ligrani
da quel che afferma il collega Le avrebbe chiesto 3.800 euro senza svolgere alcuna attività nel procedimento, donde è ad intendersi che tale importo sia attribuibile allo studio del caso, all'analisi della documentazione, ai colloqui avuti con Lei e ai pareri che Le sono stati forniti: di norma può apparire un compenso eccessivo ma si tratta di valutare quale sia la complessità della vicenda e quale impegno di studio abbia dovuto sostenere, per cui, in assenza della piena conoscenza dei fatti e del caso, non mi è possibile fornirLe una risposta esauriente.
Egregio Sig. Davide,se il Collega non ha compiuto attivita' processuali,il compenso e' probabilmente riferito allo studio degli atti,alla analisi della documentazione,ai colloqui con Lei e alla consulenza fornita:in tal caso,anche se il compenso puo' apparire eccessivo,potrebbe essere giustificato dalla complessita' del caso,per cui dovrei esaminare gli atti per esprimere un parere ragionevole.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli