Ho due assicurazioni che devono coprire in caso di morte, malattia o infortunio con invalidità totale e permanente, e perdita d'impiego. Ho avuto una malattia che ha determinato un'invalidità del 75% per il primo anno, e il 66% fino al 2019, l'assicurazione dopo 16 mesi mi ha risposto negativamente sostenendo di non avere diritto a nessun indennizzo. Chiedo per favore informazioni su come comportarmi; se incarico un legale o lascio perdere perché non ho diritto.
Grazie a chi vorrà rispondere
Nadia Kandili
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Signora nadia Le consiglio di rivolgersi prontamente ad uno studio legale che possa assisterla nella tutela dei suoi diritti. Sembra trattarsi del classico caso in cui la compagnia assicurativa fa di tutto per non pagare.... Il mio Studio è a disposizione per valutare il suo caso e richiedere quanto di sua spettanza all'assicurazione.
Cordialmente,
Buongiorno Signora Nadia.
Per poter rispondere al Suo quesito è necessario visionare attentamente tutti e due i contratti assicurativi al fine di verificarne le condizioni e ciò che è ricompreso.
Resto a disposizione in caso di necessità ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Gentile Signora Nadia,
per risponderle adeguatamente è necessario leggere le condizioni delle Sue polizze assicurative.
Sono a Sua disposizione per eventuali approfondimenti della questione.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra
Buongiorno signora Nadia,
Le polizze assicurative possono coprire la inabilità temporanea ( giorni di malattia) ed i postumi permanenti (punti di invalidità permanente) ed anche la degenza, il gesso, le spese mediche ecc. secondo le condizioni contrattuali da lei concordate e sottoscritte. L' invalidità di cui lei parla mi sembra di capire che sia quella civile (inps) che è cosa diversa da quella normalmente riconosciuta in polizza, sia per quantificazione che per conseguenze risarcitorie. Ciò che è chiaro è che lei ha subito un danno biologico. Bisogna capire se è coperto dalle condizioni di polizza da lei sottoscritte ed in che termini (a volte ci sono le franchigie che limitano il risarcimento).
Porti tutta la documentazione in suo possesso ad un legale che possa valutare il tutto obbiettivamente.
Cordiali saluti.
Avv. Maria Croce
Gentile singora Nadia Kandili,
le consiglio di rivolgersi ad un legale portando tutta la documentaizone in suo possesso (contratto con assicuraione e tutta la documentazione medica); se non ha redditto o un redditto inferiore a € 11.528,41 ricerchi un avvocato che sia abilitato al patrocinio a spese dello Stato.