Ho avuto un incidente in moto 3 giorni fa,mentre percorrevo una rotonda,un auto è sbucata fuori dalla mia destra,mancando di precedenza e quindi fermandosi quasi al centro e non dove dovrebbe,per evitare una collisione ho sterzato e sono caduto e il mio passeggero ha avuto delle lesioni e sono intervenuti anche i carabinieri.
Il giorno seguente ho inviato la raccomandata per la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa della controparte,avvisando anche la mia.
Tra quando otterrò una risposta della controparte?
Quante sono le possibilità che mi venga riconosciuta la ragione?
Quali sono i prossimi passi che devo fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno
Le consiglio di farsi assistere da un avvocato in merito alla procedura da attivare con la assicurazione per avere il risarcimento dei dannni e lesioni personali subite.
Il mio studio si occupa di questo genere di pratiche pertanto se desidera sono a disposizione.
Mi contatti per avere informazioni sarò ben lieta di aiutarla. Cordiali saluti
Avv Michela parzani
SALVE, LA COMPAGNIA ASSICURATRICE E' TENUTA A FORMULARE L'OFFERTA RISARCITORIA ENTRO 90 GIORNI DAL FATTO IN CASO DI LESIONE ALLE PERSONE. L CONSIGLIO DI MUNIRSI DI CERTIFICATI MEDICI E PREVENTIVI E/O FATTURE PER LA RIPARAZIONE DEL MEZZO. INOLTRE SE VI SONO DISCREPANZE SULLA DINAMICA, LE CONSIGLIO DI INDICARE SIN DA SUBITO IL NOME DI EVENTUALI TESTIMONI.
CORDIALITA'. AVV MGRAZIA MAZZUCCHI SABATINI
Buongiorno,
la richiesta di risarcimento danni dovrà essere inviata necessariamente alla Sua Compagnia di assicurazioni.
Da ciò che scrive risulta infatti applicabile la procedura di Risarcimento Diretto ( sicuramente per i danni materiali che Lei ha subito).
Anche il Suo passeggero sarà risarcito dalla Sua compagnia (assicurazione del vettore presso cui viaggiava).
Nel caso in cui sia stato compilato il modello CAI (constatazione amichevole) a doppia firma, i tempi per il risarcimento dei danni materiali sono di 30 giorni dalla richiesta.
Per le lesioni subite sia da Lei che dal passeggero i tempi si allungano a 90 giorni dalla comunicazione di avvenuta guarigione con o senza postumi invalidanti.
Le posso assicurare che durante la procedura per ottenere il risarcimento dei danni, posso verificarsi diverse variabili pertanto Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un avvocato.
Resto a Sua disposizione per eventuali altre informazioni.
Cordiali saluti
Avv. Michele Fabio Gagliano
Gent.mo Paolo,
l'assicurazione deve risarcirla sia per le lesioni fisiche da lei subite che per i danni materiali causate al suo mezzo.
In questi casi è preferibile fare trattare il risarcimento ad un legale che avrà un contatto diretto con il liquidatore della compagnia assicurativa.
Contatti il mio studio legale, specializzato in risarcimento danni.
Le spese sono totalmente a carico dell'assicurazione.
Saluti
Egregio Sig. Arenaria, consiglierei di promuovere due distinte pratiche,per i danni alla moto e per i danni subiti dal trasportato;per il resto mi associo ai Colleghi.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli
Buongiorno,
sono assolutamente d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto. sarebbe assolutamente opportuno farsi assistere da un legale nella procedura per ottenere il risarcimento dei danni patiti da lei e dal passeggero.
sarebbe infatti opportuno altresì sporgere una querela per le lesioni patite, utile altresì a sollecitare un più rapido riscontro da parte della compagnia assicuratrice.
se ritiene sono disponibile ad assisterla.
Non esiti a contarrarmi per ulteriori approfondimenti,
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino
C onfermo quanto già detto dai Colleghi che mi hanno preceduto è assolutamente consigliabile per ottenere il risultato rivolgersi ad un legale.
Se interessa sono a disposizione
cirdiali saluti
Avv. Monica Ghiloni
Buongiorno Paolo,
confermo il consiglio del collega che mi ha preceduto, risultando opportuna in tali casi l'assistenza di un legale che si occupa di queste dinamiche.
Ad ogni modo, a seconda Lei abbia subito lesioni personali o i soli danni all'auto, dovranno essere coinvolti anche periti da parte della compagnia.
Se ritiene, sono disponibile ad occuparmi della questione (le spese legali saranno liquidate dalla compagnia di controparte).
Cordiali saluti.
avv. Marlisa Blardi
La richiesta di risarcimento danni deve avere uno specifico contenuto in mancanza del quale l'assicurazione nega il risarcimento.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale.
Cordialità.
Avv. Emanuela Costa
Venezia