Si può rifiutare l infermita mentale o la semi infermita mentale ??? Evitando così la pericolosita sociale ? Sono stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, perché durante una visita psichiatrica avrei offeso la mia psichiatra , questa mi a denunciato , mi a denunciato anche per art 336 cp ma questo non sussiste , perché non ha inciso sulla sua volontà.. quindi vorrei rifiutare l infermita mentale o la semi infermita mentale, e vorrei risarcire il danno alla psichiatra e al ausl per estinguere il reato ?? Si può???
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
no non si può rifiutare ma la semiinfermità non comporta necessariamente la dichairazione di pericolosità sociale e sicuramente il risarcimento Le sarà di grande aiuto nel processo penale.
Egregio signor Luca,
come già risposto in precedenza non si può rifiutare l'attribuzione della infermità o seminfermita' anche in considerazione del fatto che tale tipo di giudizio passa attraverso una valutazione medico-legale..
Cordialità.
Studio Legale Avvocato Sibour Vianello
Egregio Sig. Luca,non si puo' rifiutare l'incapacita' di intendere e di volere,totale o parziale;in ogni caso il risarcimento del danno e' meritevole di apprezzamento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli