Buongiorno, una piccola infiltrazione dal mio terrazzo ha provocato danni a zone limitate dei soffitti sottostanti. Mi sono reso disponibile a ripristinare la tinteggiatura delle intere pareti danneggiate, ma mi viene richiesto di tinteggiare per intero la stanza. Preciso che si tratta di normale tinta bianca e che se questa non fosse ingiallita dal tempo non ci sarebbe nessun problema di uniformità. Se io graffio il paraurti di un auto non devo certo riverniciarla tutta. Potete chiarirmi cosa prevede la legge?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno,
Le norme prevedono che lei sia tenuto a ripristinare lo stato delle pareti danneggiate.
La invito a formalizzare la sua proposta con una lettera raccomandata ai suoi vicini e verificare se rimangono sulla loro posizione iniziale.
Rimango a sua disposizione.
Avv. Daiana Melano
Buongiorno,
deve procedere con la tinteggiatura delle sole parti danneggiate. Suggerisco di inviare una raccomandata dove manifesta la sua volontà di procedere con il ripristino delle parti danneggiate. Nel caso in cui il proprietario dell'immobile sottostante continui a pretendere la tinteggiatura dell'intera stanza, non esiti a contattarmi tramite piattaforma.
Cordiali saluti
Avv. Roberta Biagini
Buongiorno,
deve limitarsi a tinteggiare le pareti danneggiate e non tutta la stanza!
Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo