Salve appena conclusa una causa contro un comune che nel frattempo si è dichiarato in dissesto da un paio di anni (passando i crediti a un organo straordinario per la liquidazione)... il mio avvocato consiglia di aspettare che il comune esca dal dissesto, oppure sarebbe meglio scrivere all'OSL?
Nel frattempo il suo onorario deve essere pagato da me privatamente ? Anche se nella sentenza il giudice esprime che le spese sono da distrarsi all avvocato e sono a carico del comune ? ( tra l altro per un importo inferiore alla parcella chiesta )
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,l'avvocato distrattario dovrebbe richiedere alla parte condannata l'onorario liquidato ed agire contro il proprio cliente per la differenza spettante e in caso di mancata riscossione delle somme a lui divute.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
questo è un bel dilemma, trovo però che il collega sia stato onesto nel proporvi di aspettare il Comune, bisogna vedere però se anche per il suo onorario e disposto ad aspettare.
Se si è dichiarato distrattario nell'atto, significa che l'avvocato puo agire direttamente lui contro il comune anche per il suo onorario.
Parlate con il vostro legale