Al momento del passaggio di proprietà presso la delegazione ACI alla quale mi sono rivolto, la stessa ha visto, al momento della trascrizione, la presenza del fermo amministrativo risultante sul mezzo? se si, mi avrebbe dovuto avvisare del problema riscontrato? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ritengo che se la presenza del fermo amministrativo sul veicolo fosse stata causa di non accettazione da parte del compratore del veicolo, il contratto vada risolto per mala fede nelle trattative. Magari chiedendo un risarcimento per danni alla controparte. Va naturalmente agilmente data prova della possibilità del venditore di essere a conoscenza del fermo al momento della stipula del contratto. Facilmente realizzabile anche per presunzioni e testimoni. Però avrei bisogno di vedere gli atti... così potrei consigliarLe sane stupidaggini inutili allo scopo.
Caro Giuseppe, Lei avrebbe dovuto effettuare una visura del veicolo in questione, con conseguente stampa, per accertarsi che lo stesso fosse privo di ipoteche, fermo amministrativo, sequestro amministrativo o qualunque altro vincolo.
Ovviamente l'intera situazione va analizzata passo passo per darle informazioni precise e dettagliate.
Resto a sua completa disposizione, può contattarmi al 3453661789 per risolvere al meglio la problematica, intanto, non si preoccupi, è una situazione complicata da ripristinare ma non impossibile.
Saluti