Buongiorno..volevo porvi una domanda in proposito a una donazione...mi é stata donata una casa ..con diritto di usufrutto da parte di mia madre,quindi io sono propietari della nuda proprietà..adesso mia madre vorrebbe far venire ad abitare il nipote nel mio appartamento.. lei vive sotto.Vorebbe che io me ne andassi.
Mia sorella che ha ricevuto parecchie donazioni ora vuole mettere anche il figlio... aggiungo che mia sorella essendo oss.somministra terapie alla mamma e secondo me lha resa subdole. Fino a farci litigare...come mi devo tutelare..?
Grazie cordialmente B.G
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,Sua madre può ospitare chi vuole nell'appartamento di cui è usufruttuaria ma non può imporre a Lei di lasciare la Sua casa.Se,poi,Sua madre ha perso facoltà di intendere e volere può attivarsi per la nomina di un amminidtratorebdi sostegno.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno, da quanto Lei espone, sembrerebbe che Sua madre e Sua sorella vogliano estrometterla totalmente dal godimento dell'immobile, per darLe una risposta più esatta nel merito servirebbero più elementi di quelli che Lei fornisce. In ogni caso, questa situazione potrebbe forse essere risolta facendo ricorso ad una mediazione che coinvolga tutti i familiari interessati.
Cordiali saluti.
Avv. Domenico Lobuono