Buongiorno!
Ci scusiamo per l'inconveniente, voglio solo informazioni sulla mia situazione. Sono Congolese che vivo illegalmente in Italia, ho un bambino di 18 mesi di età, la madre di mio figlio ha un permesso di soggiorno a tempo indeterminato e il lavoro ha un contratto di durata indeterminata.
la mia domanda è questa:
Qual è la procedura che posso seguire regolarizzato per la mia situazione?
combient e mi costerà?
Vi ringrazio per la vostra risposta.
Cordiali saluti
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Bonjour,
je suis d'acord avec mes confréres, Vous pouvez demander le permis de sejour pour raisons familiales qui aura la meme durée que celui de votre femme. Si Vous voulez n'heistez pas à m'appeler pour plus de details.
Cordialement
Avv. Luigi Colombino
Gentilissimo Boris,
mi permetto di suggerire il ricorso ex art.31 T.U. immigrazione al Trbunale per i Minorenni nell'interesse del figlio, per autorizzare la permanenza in Italia
Buonasera lei è in possesso dei requisiti per richiedere il ricongiungimento familiare.Il permesso per motivi familiari ha la stessa durata del permesso di soggiorno del familiare a cui è correlato ed è rinnovabile insieme a quest’ultimo. Una volta ottenuto il permesso di soggiorno, può chiedere che venga convertito in permesso per motivi di lavoro se sussistono i requisiti per il rilascio dello stesso.
Cordialità.
Avv. Alessia Scintu
Buonasera, può esercitare il diritto al ricongiungimento familiare; la durata del permesso per motivi familiari ha la stessa durata del permesso di soggiorno del familiare a cui è correlato ed è rinnovabile insieme a quest’ultimo.
Resto a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordialità
Avv. Alessia Scintu