Buonasera, ieri mattina il treno ha fermato in arrivo alla stazione della mia destinazione, le porte si sono regolarmente aperte e sono scesa. Purtroppo la carrozza era ancora al di fuori della banchina, quindi sono crollata nel fosso erboso sottostante per circa 1.5 metri. Parecchi viaggiatori hanno visto, nessuno ha fatto alcun intervento, il treno è ripartito. Ho pero una testimone. Al PS hanno riscontrato distacco di un osso del polso e sospetta frattura di un altro , ed un grosso ematoma sulla gamba. Ho il braccio ingessato, 18 gg di prognosi salvo conferma della seconda frattura. Come essere risarcirà e punire i responsabili?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.ma Sig.ra Alessandra,
per le informazioni da Lei fornite, sembra che si possa procedere ad una richiesta di risarcimento dei danni; tuttavia, per poterLe rispondere con maggiore precisione, sarebbe opportuno conoscere i particolari della vicenda.
Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei
Gentile, dovrà farsi visitare una volta guarita da un medico legale e poi chiedere il risarcimento alla società proprietaria del treno tramite legale.E’ importante che ci sia il testimone sulla dinamica del fatto, magari faccia delle foto sul punto esatto nel quale è accaduto l’evento.
Cordialmente.
Avv. Giovanni Guarini
Buongiorno, andrebbe esaminata bene la fattispecie per dare una risposta più precisa.
In generale potrebbe ravvisarsi una responsabilità civile delle Ferrovie per averla costretta a scendere fuori dalla banchna . D'altra parte, la Ferrovia potrebbe contestarLe che non ha prestato la dovuta attenzione nella discesa dal treno
Saluti cordiali
Gentile Signora Alessandra,
Lei stava andando o ritornando dal lavoro? Se così fosse ha informato il Suo datore di lavoro che effettuerà la la denuncia all'INAIL.
Se non si stava recando al lavoro, sciva una racc. alle Ferrovie dello Stato e poi si rivolga ad un avvocato.
Cordiali saluti