ingiuria
Buonasera, purtroppo da anni sono vittima di insulti e offese da parte della ex moglie del mio compagno tramite mail mandate a lui o messaggi sul mio cell.,dove usa problemi miei personali per offendermi tipo che sono una madre mancata perchè a differenza di lei non ho un figlio e che sono una persona di basso livello sociale perché non sono laureata mentre lei è un Avvocato e che esistono corsi della cepu serali.
Che sono un estranea e che quindi devo stare al mio posto, premetto che sono 7 anni che convivo con questa persona.
L'unica volta che sono entrata nella casa in campagna del mio fidanzato che è in comproprietà e di cui usufruisce solo lei ha scritto dicendo che avrebbe controllato se mancava qualcosa e che eventualmente avrebbe fatto denuncia.
Sa che sono andata da una psicologa dopo la morte di mio padre visto che ero molto provata sia dalla sua perdita sia dalla continua tensione in cui vivo e usa anche questo dicendo che e meglio che mi compri un altro gatto che costa meno delle sedute psichiatriche.
Ora sono stanca e vorrei reagire le ho risposto più volte chiedendole di lasciarmi in pace di non mettermi in mezzo tra le loro liti ma lei continua.
Posso fare qualcosa ? c'è un modo per tutelarmi e per far smettere una buona volta questa persona?
Eventualmente posso fare un'esposto all'ordine degli Avvocati?