Salve,giorni fa ho avuto un problema con l'estetista della palestra,manicura fatta male. Parlando con la proprietaria della palestra,mi sono lamentata,dicendogli anche,che non intendo pagare il servizio. Lei per tutta risposta mi ha detto,che se non pago mi blocca l'ingresso in palestra.ha il diritto di fare questo?mi posso difendere in qualche modo?Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile sig.ra Rosalia, in ordine al Suo quesito, mi pare che si tratti di dover distinguere tra due diverse ipotesi: se lei ha pagato un abbonamento per andare in palestra, possiede certamente il diritto di entrarvi e per impiegare la struttura in ragione delle Sue esigenze, salvo che possa poi esercitarsi contro di Lei un azione per il mancato pagamento della manicure; se viceversa Lei entra in palestra, pagando di volta in volta l'entrata, la titolare della palestra possiede il diritto di non consentirLe l'accesso in quanto trattasi di struttura privata, la cui disciplina degli accessi può essere regolata dal titolare dell'esercizio.
Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino
Napoli
E' sconsigliato non pagare: farsi giustizia da soli non è ammesso nel nostro ordinamento. Quindi è meglio per Lei pagare. Se ha avuto un danno, è meglio far pervenire alla palestra una lettera raccomandata. Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato, che troverà le parole giuste per tutelare i Suoi diritti. Non sempre un privato conosce le maniere migliori. A Sua disposizione. Avv. Giovanni Randon
Buongiorno Rosalia,
invece di non pagare col rischo di risultare Lei inadempiente, Le consiglio di rivolgersi ad un legale, in modo da valutare anche un risarcimento danni.
Se ritiene sono a disposizione per un consulto.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi