dovrei inviare via pec la richiesta di risarcimento danni da sinistro stradale e volevo sapere se è necessario inviare anche il cd contenente le lastre fatte il giorno successivo all'incidente (considerato che al pronto soccorso non mi hanno nemmeno visitata), in questo caso dovrei inviarlo tramite racc. a/r, oppure sono sufficienti solo i certificati e le visite fatte?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
è sufficiente che invii i soli certificati medici. Non occorre che invii i dischetti degli esami strumentali; quelli Le serviranno solo al momento della visita medico legale.
Se l'entità delle lesioni subite è elevata, Le consiglio di rivolgersi ad un legale che la assisterà nel migliore dei modi e cercherà di ottenere il massimo del risarcimento. Le preciso che le spese legali del legale, sono a carico dell'assicurazione del danneggiante così che, se Lei è nel pieno della ragione, non dovrà sborsare alcuna cifra per l'assistenza legale.
Cordiali saluti.
Avv. Giulia Barsotti
Buongiorno
Dovrebbe mandare il certificato del Pronto soccorso dove risultata la prognosi, il referto delle radiografie e se può anche il cd, soprattutto se si tratta di un danno rilevante. Insieme a spese mediche, e certificati medici. Tutto.per posta raccomandata.
Cordiali saluti