Non riesco ad avere dalla Banca la quota di soldi ereditata perché l'altro erede vive all' estero e non può venire a firmare. Dice che mi manderà una procura a mio nome ma di fatto non lo fa. Sono trascorsi già diversi mesi. Come posso fare ? Non contano anche i miei diritti ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Se il coerede non provvedrà a firmare potrà adire il competente tribunale per chiedere un decreto ingiuntivo nei confronti della banca per la quota a lei spettante
Gentile sig.ra Carla.
E' un problema presumibilmente di conti cointestati. Concordo con chi già Le ha risposto dicendole che probabilmente se la situazione persiste dovrà agire in giudizio, tramite l'apposita azione successoria.
Mi faccia sapere se vuole.
Grazie.
Avv. Michele Vissani
Gentile signora Mantenerli,in caso di persistenti rifiuti,che e' da sperare non vi siano,La soluzione e' in un giudizio con richiesta di assegnazione al Tribunale competente.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile Signora,
provi ad insistere ancora, facendo presente che se la situazione resterà invariata si avvarrà di un supporto legale.
Se l'esito continuerà ad essere negativo, potrebbe far pervenire all'altro erede un sollecito mediante un avvocato al fine di indurlo ad adempiere.
Resto a disposizione.