Sono stato tamponato e abbiamo deciso di fare la constatazione amichevole. Quando poi ho portato i documenti alla mia assicurazione questa mi ha comunicato che l'assicurazione di chi mi è venuto addosso non contempla la constatazione amichevole e di conseguenza dovrei arrangiarmi da solo! Ma com'è possibile? Come devo muovermi?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentilissimo Fulvio,
e' molto discutibile la condotta assunta dalla Sua assicurazione. Tra l'altro, secondo quanto da Lei scritto, vi sarebbero i presupposti per il c.d indennizzo diretto.
Le consiglio di rivolgersi ad un Avvocato che provvedera' ad indirizzare alla Sua assicurazione una formale richiesta risarcitoria dei danni materiali e, se sussistenti, anche dei danni non patrimoniali.
A Sua disposizione per assistenza.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Buongiorno
In giudizio Il CID non ha valore di prova piena ma viene liberamente valutato dal giudice. Ovvio che, se compilato e sottoscritto, costituisce elemento valutabile a sfavore di chi l'ha tamponata. In ogni caso agisca con raccomandata per mettere in mora la compagnia assicuratrice chiedendo il risarcimento dei danni a cose ed eventuali lesioni.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi
Non si può scegliere se aderire o meno al Cid, a meno che non sia completo in ogni sua parte.
Si rivolga ad un legale e contesti i danni alla sua assicurazione e all'avversaria.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egr. Sig. Fulvio
a quanto mi risulta non è previsto che la compagnia di assicurazioni si rifiuti di procedere con la constatazione amichevole. In ogni caso anche la sua assicurazione non ritengo che se ne possa lavare le mani. In ogni caso è tenuta a seguire i proprio clienti. Le consiglio di tornare dall'assicurazione o comunque di farsi seguire da un legale per fare chiarezza sulla questione.