Mio marito sta svolgendo per un conoscente la decorazione del suo appartamento, hanno concordato il prezzo, ma ha lavoro quasi ultimato trova qualsiasi tipo di pretesto per complicargli le cose, da la netta sensazione che cerchi il modo per non pagare. Come possiamo tutelarci da questa possibilità, tenga conto che mio marito é disoccupato e si arrangia a fare qualche lavoretto in giro perché onesto e volenteroso. Grazie per la disponibilità e buona serata.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
c'é qualcosa di scrittografia riguardo questi lavori?
Proverei innanzitutto a raccogliere prove in vista di un contenzioso (ad esempio, scambio di comunicazioni, piuttosto che fotografia dei lavori in esecuzione) che proverei comunque ad evitare concordando, se possibile, anche un pagamento rateale dei lavori svolti.
Se ha bisolano, lo scrivente legale é a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi
se riesce a farsi firmare un impegno al pagamento, anche rateale, sarebbe ottimo, inoltre ha dei testimoni che sappiano dire che Suo marito ha svolto il lavoro dal tizio in questione, quanti giorni vi ha lavorato e che lavoro ha fatto? Occorre cominciare a procurarsi le armi per la battaglia.
A disposizione.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli
Gentile Sig.ra Lamargese,
Se questo signore non dovesse pagare dovrete necessariamente fare un giudizio per recuperare il credito. Assicuratevi di avere testimoni che confermino l'esecuzione dei lavori fatti da suo marito
Buongiorno
Purtroppo signora questo è il rischio che si corre quando si lavora in nero.Deve provare tutyo il lavoro che ha fatto facendo foto provato e documentato. LA prossima volta sarebbe meglio di farsi rilasciare una carta che provi che ha lavorato con lui.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.avv.Giovanna Oriani