legge 13/89 abbattimento barriere architettoniche
Egregio Avvocato,
nel 2001 ho comprato una villetta a schiera nuova facente parte parte di un complesso di sette.
L'anno scorso un amico disabile ci ha fatto visita e ci siamo accorti che la nostra villetta non era stata costruita con la visitabilità come prevedeva la legge 13/89 e come risulta tra l'altro scritto sul permesso a costruire, infatti l'entrata e il bagno al piano terreno non sono accessibili alle carrozzelle.
Ho allora richiesto un sopralluogo(con la presenza del geometra amministratore del condominio) al Tecnico del Comune che se pur di malavoglia e con arroganza nei nostri confronti ha rilevato le difformità. In seguito ho richiesto con lettera protocollata all'ufficio Tecnico del Comune la relazione rilasciata a suo tempo dal professionista del costruttore riguardante il progetto abbattimento barrriere architettoniche; ma all'ufficio Tecnico del Comune non risulta depositato nulla in proposito(non si sono degnati di darmi risposta) e non mi è stata rilasciata copia del verbale del sopralluogo da me richiesto.
Appurato che ho comprato una casa che non è stata costuita rispettando i parametri di legge, cosa posso fare giudizialmente ?
Distinti saluti