liberazione immobile post aggiudicazione asta
Buongiorno,
a settembre 2019 mi sono aggiudicato in via provvisoria un immobile e col saldo del dicembre 2019 ho ottenuto il decreto di trasferimento.
Dopo diverse chiamate da settembre ad oggi , l'istituto di vendite giudiziario( che è anche custode ed addetto alla liberazione da cose e persone già dalla data di aggiudicazione provvisoria come da verbale del giudice) non mi ha ancora consegnato l'immobile che risulta di mia proprietà,custodito dall' I.V.G. ed occupato abusivamente dal vecchio inquilino in quanto nessuno ha autorizzato la sua permanenza.
E' presente una persona in difficoltà motoria, però tramite pec ho esposto le mie esigenze e problematiche in circa venti punti ma ad oggi nessuna risposta dopo 1 mese. Sarei intento a chiedere un danno economico in quanto ho locali deposito da liberare ed un immobile da affittare nel quale vivo ad oggi ed altre motivazioni valide.
Lo stesso impiegato mi ha consigliato di rivolgermi ad un avvocato per accelerare la cosa,incredibile in quanto sull'avviso di vendita c'era scritto spese di liberazione a carico della procedura... intanto sto per affrontare spese impegnative per gestirne le conseguenze non causate da me e,come da codice civile: chi arreca danno a qualcuno è tenuto a risarcire...
Grazie in anticipo