Buongiorno.Sono un extracomunitario.Sono stato licenziato per giustificato motivo oggettivo.Ho firmato accordo di conciliazione in azienda senza avvocato,senza sindacato.Pero ho capito male tutto che scritto.Dopo ho perso questo.Cosa devo fare ?Mi sembra che era scritto che in caso di pagamenti non puntuali non vado denunciarlo.
Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gent.mo sig. Sergio,
ha fatto una cosa sbagliata a non rivolgersi da un legale o sindacato perchè lei non comprende bene la lingua italiana e non è un esperto della legge sul diritto del lavoro che è già molto complessa per noi legali.
tanto premesso, Le consiglio di rivolgersi a un legale che recupererà i documenti che lei ha firmato e potrà rendersi quindi conto dell'accordo che lei ha siglato col suo ex datore di lavoro.
resto a completa disposizione nel caso abbia bisogno di ulteriori informazioni, infatti il mio studio segue diverse cause di lavoro .
Salve,
La prima cosa è recuperare il foglio firmato, chiedendo magari una copia al suo datore. Se ci sono irregolarità o cmq motivi validi per annullare il verbale, p o può impugnare entro sei mesi, stante che nn c è stata la conciliazione tramite sindacato.
Saluti
Gentile sig. Sergio.
Per impugnare rinunce e transazioni, laddove rinunce ci siano, a norma del codice intanto ci vogliono sei mesi. Veda quindi prima di tutto la data della stipula dell'accordo, poi, se vuole, se la soddisfo, mi faccia sapere.
Grazie e buon fine settimana.
In Fede
Avv. Michele Vissani
Richieda immediatamente una copia dell'accordo che ha firmato. Poi trasmetta tutto ad un legale il quale, letto il documento, le saprà riferire le eventuali determinazioni da assumere.
Resto a disposizione qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni e/o, per visionare, quando l'avrà ottenuta, copia di ciò che ha firmato.
Cordiali saluti.
Avv. Marco Mendo