Licenziamento in apprendistato in maternità anticipata
salve, sono assunta presso un piccolo negozio artigianale, unica dipendente fissa, con contratto di apprendistato professionalizzante commessa. il contratto mi scadrà a maggio ma, in teoria, dovrebbe essere volto a contratto a tempo indeterminato giusto?
il "problema" si pone visto che sono incinta, data presunta parto fine luglio, e che ho dovuto mandare maternità anticipata a rischio causa sia una mia patologia personale conosciuta ai datori sia anche il lavoro effettivamente svolto (sono inquadrata come commessa ma in realtà svolgo mansioni di cucina inclusi macchinari)
ora io vorrei sapere se i miei titolari possono lasciarmi a casa nonostante 1 io non abbia commesso niente per presupporre un licenziamento, sono una buonissima dipendente non rubo ed ovviamente non ho mai picchiato nessuno 2 il mio contratto sia professionalizzante 3 io sia incinta.
ovviamente ho intenzione, appena possibile, di tornare al lavoro anche trovare lavoro oggi è difficile però ho sentore nell'aria che loro faranno qualcosa per buttarmi fuori e quindi, se succedesse, vorrei sapere come muovermi nei loro confronti.
grazie anticipatamente per ogni risposta