Gentili avvocati,
vi spiego cosa mi è accaduto. Il "mio" (a questo punto le virgolette sono doverose...) lui mi ha ingannata. Ho scoperto di aver sposato tre mesi fa (dopo anni e anni di fidanzamento) un imbroglione, un falso bugiardo opportunista. Ho scoperto che in realtà lui è gay e aveva solo bisogno di una copertura per poter essere accettato dalla sua famiglia (che è estremamente cattolica e totalmente razzista nei confronti degli omosessuali) e in ambito lavorativo (qui darò maggiori dettagli solo in privato, penso sia meglio così). Posso chiedergli dei danni morali? Ci tengo a precisare che per stare con lui ho rinunciato a un lavoro all'estero che mi proposero poco prima delle nozze, e vi assicuro che avrei guadagnato parecchio bene! Ho bisogno di prove? Le avrei...ho scoperto il tutto dopo aver frugato il suo cellulare. Ho fatto degli screenshot a delle conversazioni dove spiega a un tipo che io sono solo una copertura. Ho poi mandato le immagini a me stessa e cancellato le tracce dal suo cellulare. In questo senso, lui può denunciarmi per violazione della privacy o simili? Scusate per tutte le domande ma sono parecchio agitata!!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buon pomeriggio
Mi dispiace per quello che è successo le consiglio subito di riverso ad un avvocato della sua zona che saprà consigliarlo visto la situazione delicata in cui vive .Ci sono gli estremi per hiedrre i danni morali se tutto provato e documento resto a sua disposizione per ogni chiarimento.
Buongiorno Signora Roberta.
Lei può chiedere la separazione con addebito e il risarcimento dei danni.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Complimenti lei si è comportata da vera detective............
ci sono tutti gli estremi per chiedere la separazione con addebito e l'integrale risarcimento dei danni..................
forse addirittura l'annullamento ...si rivolga ad un legale della sua zona...............comunque io sono a disposizione tramite portale.
sono a Sua disposizione per l'istanza al Tribunale di separazione con addebito e il risarcimento dei danni, comprensivo del lucro cessante per perdita di chance, e il mantenimento.
Gentile Sig. Ra Robi, astrattamente e' possibile richiedere la separazione,il mantenimento ed i danni ma francamente dovrei disporre di migliori elementi di conoscenza per esprimere una prognosi adeguata.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Concordo con quanto già consigliatole dai Colleghi e mi rendo disponibile ad assisterla qualora lei si trovasse su Bologna.
Cordiali saluti.
Avv. Vincenzo Maiolino
Certamente , la strada da percorrere sarà la separazione, ma non è detto che dobbiate farla giudizialmente . Magari sarebbe meglio tentare , al di là della rabbia che è transeunte, un accordo , molto più rapido poi nella procedura e meno costoso.
Saluti cordiali