Buona sera, sono la Proprietaria di un abitazione. Il contratto affitto intestato ad allevatore il quale si riporta i dati nel contratto che chi abita e usa la mia abitazione è un suo dipendente. Chi deve pagarmi è allevatore. Ma ora allevatore in difficoltà e non mi sta pagando ad oggi la 4 mensilità Tengo a precisare che chi abita è un indiano con documenti in scadenza ma con moglie e bambini di tre anni.
Come posso fare a farmi pagare le mensilità arretrate e fare in modo che il contratto venga chiuso mandando via l'effettivo inquilino che abita in casa mia?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 17 persone
Gentile signora,
al fine di poterLe dare una risposta esaustiva sarebbe necessario esaminare tutta la documentazione afferente al caso di specie.
Per grandi linee, nella situazione da Lei prospettata, vi sarebbe la possibilità di intraprendere un’azione di sfratto per morosità in base all’art. 658 c.p.c.
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino
Gentile Signora,
si rivolga ad un Collega della Sua zona per fare lo sfratto ed ottenere decreto ingiuntivo per i canoni impagati.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buongiorno sig.ra, deve procedere con missiva e poi dopo 15 giorni partire con instaurare procedimento di sfratto, richiedendo contestualmente anche emissione decreto ingiuntivo per canoni scaduti ed a scadere sino a rilascio immobile.
A disposizione per chiarimenti.
Cordialità.
Buongiorno. Sicuramente lei può fare uno sfratto per morosità. Poi è necessario leggere il contratto per capire esattamente cosa c'è scritto e se l'inquilino ha sublocato l'immobile. Può contattarmi per ulteriori informazioni. Cordiali saluti
Buongiorno, deve procedere con uno sfratto per morosità ed ottenere la convalida da parte del giudice con contestuale data per il rilascio dell'immobile. Il mio studio si occupa di sfratti pertanto se desidera sono a disposizione.
Cordiali saluti
Avv Michela parzani