Qualche tempo fa mi son recata in un allevamento per comprare un cucciolo che ho pagato 600 euro. In quel momento l'allevatore mi ha consegnato il libretto sanitario con microchip. Il problema è nato dopo, infatti non mi ha ancora inviato il pedigree e non ha ancora effettuato il passaggio di proprietà, eppure gli ho inviato mille richieste. Cosa posso fare?? Cosa mi consigliate di fare?!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Gentile elisa,
oltre a diffidare il titolare dell'allevamento, per la sua problematica è possibile intervenire anche presso l'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).
Resto a Sua disposizione nel caso avesse bisogno.
Mi contatti pure tramite il portale
Cordiali saluti
Avv. Francesca Cardini
Foro di Pisa
Sicuramente l'allevatore è inadempiente e, quini, Ella può agire giudizialmente per ottenere il pediree. Temo, tuttavia, che il cucciolo non sia di razza pura e, pertanto, ciò si riflette ampiamente sul prezzo di acquisto.
A Sua disposizione.
Un amico dei cani avv. Alessandro Caretta da Torino
Occorre sollecitare il venditore alla consegna di tutti i documenti ed a eseguire il passaggio. Potrebbe diffidarlo con eventuale richiesta danni.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Occorre diffidare l'allevamento a consegnare tutti i documenti relativi alla proprietà del cucciolo nonché ad effettuare ogni adempimento connesso al trasferimento in Suo favore della proprietà medesima. Sono a Sua disposizione. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli