HO IL DIVORZIO DAL MIO EX MARITO E INSIEME ALL'EPOCA AVEVAMO PATTUITO UN MANTENIMENTO AL FIGLIO NATO IL 11/05/1999 DI EURO 275.00.
ALL EPOCA IL MIO EX MARITO ERA TORNATO A VIVERE CON I GENITORI E IO AVEVO UN LAVORO FULL TIME.
ORA IO HO UN LAVORO PART TIME DI 6 ORE REDDITO MENSILE DI CIRCA 1100 CON 100 EURO DI ASSEGNI FAMILIARI CHE AL 11 05 2017 NON CI SARANNO PIU PERCHE IL RAGAZZO DIVENTERA' MAGGIORENNE E IL MIO EX MARITO NEL FRATTEMPO HA EREDITATO UNA CASA E NON HA QUINDI NE SPESE DI AFITTO NE MUTUO, PERCEPISCE UNO STIPENDIO DI CIRCA 1300,00, MA PENSO ANCHE QUALCOSA IN PIU, IO CON IL MIO ATTUALE COMPAGNO PAGO MUTUO DI 574.00 EURO AL MESE. POSSO CHIEDERE REVISIONE DEL MANTENIMENTO?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno,
La modifica delle condizioni della separazione / divorzio può essere richiesta nel momento in cui cambino le condizioni reddituali delle parti. Nel suo caso appare evidente che il padre ha avuto un miglioramento della sua posizione patrimoniale quindi le consiglio di procedere. Il mio studio si occupa del diritto di famiglia e delle modifiche delle condizioni, qualora desiderasse sarò ben lieta di offrirle assistenza legale per ls richiesta in oggetto. Cordiali saluti
Avv Michela parzani
Buongiorno.
In caso di mutamento delle condizioni economiche dei coniugi, è possibile richiedere una modifica di quanto richiesto in sede di divorzio.
Da quanto narra e previo una più approfondita disamina della situazione, questo potrebbe essere il Suo caso.
Resto a disposizione ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buongiorno signora
La revisione dell'assegno si basa su mutamenti della condizione economiche.In quwsto caso ci sono gli estremi resto a sia disposizione per ogni chiarimento .AVV. Giovanna Oriani