Vi scrivo per essere chiarito un piccolo dettaglio.
Mi è stato negato il riconoscimento e mi è stata nascosta la nascita di mio figlio. Ricorrevo in tribunale e dopo 12 mesi mi veniva dato il riconoscimento, l’affido condiviso, la sostituzione del cognome, il contributo al mantenimento e gli orari di visita.
Nella sentenza, anche se non vedevo mio figlio perché stavamo in causa, è stato stabilito che devo versare gli arretrati di mantenimento dal primo mese della nascita quindi 3600 euro (300 x 12 mensilità).
Dato che nella sentenza non è specificato, questi soldi a chi devo versarli? Al bambino o alla mamma? Io voglio fare un buono vincolato intestato al bambino.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gli arretrati spettano alla madre, ma nel caso di specie potrebbe chiedere l'autorizzazione al versamento di tale somma in libretto vincolato intestato al minore.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari
Buongiorno.
Il versamento deve essere fatto alla madre. Diversamente dovrebbe presentare istanza al Tribunale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buonasera,
Deve versare i soldi alla madre presso la quale, immagino, sia allocato il minore. Essendo la madre colei che gestisce i soldi per le spese ordinarie e parte delle straordinarie di vostro figlio, solo la madre può autorizzare la distrazione dell'importo di mantenimento del bambino.
Cordialita'
Ma se parla di mantenimento....vuol dire che qualcuno ha pensato a suo figlio nei mesi passati intendo pappa vestiario medico pannolini ecc per cui sarebbe da corrispondere a chi ha provveduto in tal senso la madre, se poi lei volesse fare in modo di lasciare delle somme a suo figlio lo può fare.