Sono divorziato e pago 420,00 euro che vengono pagati direttamente sul conto dell'ex moglie, ho due figli di cui una ha 27 anni e lavora a tempo indeterminato il secondo 24 ani disoccupato.Posso ridurre l'assegno o per lo meno la quota che spetterebbe a mia figlia che ormai lavora da ben 5 anni?
Dato che mio figlio ha 24 anni posso decidere se una parte del restante mantenimento inviarlo direttamente sul conto di mio figlio?
Grazie attendo con pazienza
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
deve chiedere la modifica delle condizioni. Si rivolga a un legale, che verifichi tramite la sua ex la volontà di presentare ricorso congiunto in tal senso. Diversamente lo presenta a suo nome provando il lavoro della figlia e chiedendo di versare direttamente all'altro una quota inferiore
Resto a disposizione
saluti
Egregio sig.Mannoni,certamente non deve più contribuire per Sua figlia;per Suo figlio può richiedere la modifica giudiziale dell'obbligo e,data l'età e la convivenza con la madre,potrebbe,sentendo entrambi,versare il 50% a lui ed il 50% alla madre.Cordialmente avv.Alfredo Guarino
La sua richiesta è fondata può chiedere di eliminare il mantenimento per la figlia che lavora. In ogni caso visto che i figli sono maggiorenni, l'assegno andrebbe versato a loro.
Non vi è più alcun obbligo di contribuzione per la figlia
Quanto al figlio bisognerebbe chiedere la modifica delle condizioni di divorzio
Avv. Marco Rigoni