Buongiorno,
ho scoperto e ho avuto conferma del tradimento di mio marito. Siamo sposati da 15 anni e abbiamo un figlio di 25 che è ancora studente, io purtroppo mi ritrovo senza nessuna copertura economica in quanto per 10 anni ho lavorato "senza mai venire assunta regolarmente" nella società di mio marito e socio. La mia domanda è: come posso farmi riconoscere il lavoro da me prestato? Ho speranza attraverso una denuncia che mi venga riconosciuto? Vi ringrazio.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gent.ma signora Laura,
certamente ha tutto il diritto che il lavoro da lei svolto venga riconosciuto e regolarizzato, per poterle rispondere nel dettaglio tuttavia sarebbe necessario conoscere altri particolari della vicenda quali ad esempio la sua posizione nella società di suo marito, il tipo di società ecc.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti
Gentile Laura,
si metta in contatto con il mio studio in modo che possa esaminare il Suo problema e consigliarLe per il meglio le azioni da intraprendere. Inizio con il dirLe che si potrebbe richiedere al giudice del lavoro il riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato, che era camuffato come associazione in partecipazione, e che quantomeno Le vengano corrisposti gli utili oltre alle retribuzioni, essendoci un'impresa familiare.
Oggi, presagio della prima vera dea un augurio al mondo femminile, cui siamo tutti debitori, riserva di creatività, tenerezza e accoglienza.
Signora Laura,
Mi può contattare in privato per esaminare la sua problematica ed illustrare le eventuali azioni che dovrà intraprendere.
Distinti saluti
può chiedere il riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato con un ricorso al Giudice del lavoro oppure che Le vengano corrisposti gli utili essendo la Vostra un'impresa familiare.
Resto a disposizione per una consulenza,
Cordiali saluti
Gentile signora,certamente puo' promuovere azioni a Sua tutela per il lavoro svolto ma dipende dal tipo di societa' e dalla definizione del Suo lavoro come dipendente,come autonomo o come socia di fatto.Avv.Alfredo Guarino Napoli