non riesco a chiudere la successione di mio padre in causa un fratello che trascina, sono all'estero dunque non sono molto informata. Come si fa per accellerare la procedura quando uno dei due ostacola e guadagna tempo?
Ho chiesto di inviarmi le fatture documenti eventuali, non ho ottenuto nulla. Che cosa rischio che prevede la legge nel mio caso?
Quali sono i costi per una mediazione, quanto tempo ci vuole per finalizzarla?
Vi ringrazio.
D. Bou.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Signora Bou,
vi è un testamento? quando è deceduto Suo padre?
E' necessario avere alcune informazioni per comprendere il motivo per cui Suo fratello non Le invia i documenti.
A Sua disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti
gentile Signora,
la mediazione nel caso di divisione ereditaria è obbligatoria, pertanto, qualora vi fosse già il giudizio di divisione questo dovrà essere sospeso per dar luogo ad un tentativo di mediazione.
Generalmente il costo per l'avvio della procedura di mediazione è intorno ai €. 50,00 e il costo totale della stessa non è altissimo pur variando per valore della controversia sarà sempre inferiore a quello eventualmente stostenuto per un intero procedimento giudiziario di divisione.
Nella stragrande maggioranza dei casi in questa materia è un metodo risolutivo a costi contenuti, privo di formalismi e con tempi brevissimi (tre mesi).
avv. marina Ligrani
Gentile Sig.ra Bou,
vi è un testamento ? quando è deceduto Suo padre? Come già consigliato è bene che si rivolga ad un avvocato che la saprà indirizzare.
Sono a Sua disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti
Guardi non ho ben compreso se tra lei e suo fratelli è pendente un giudizio.
In caso lei può demandare tutto ad un professionista e fare seguir ela pratica ;saranno loro poi a procurarsi il materiale.
Cordialità
Gentile signora Boy,Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato competente in materia per pervenire nel tempo più breve possibile alla soluzione della controversia ereditaria:forse potrebbe essere il caso di promuovere il giudizio prima della mediazione obbligatoria.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli