Medico del lavoro e inidoneità mobbing
Salve,lavoro un grande S.P.A. da quasi 10 anni in cui ho subito del mobbing sia da parte dei colleghi sia da parte del responsabile. Questo all all'inizio non mi creava nessun problema, lo facevo scorrere via ma poi col tempo questa situazione mi ha recato parecchi problemi come: conati di vomito mattutini prima di recarmi al lavoro, depressione che logicamente mi porto dietro anche fuori dal lavoro e per finire ho avuto anche degli attacchi di panico.
Le cosiddette prove di questo mobbing non le ho potute raccogliere in quanto tutti (colleghi,responsabili)si tutelavano nel senso che mi deridevano insieme ad altri ma io non potevo fare nulla nemmeno un video o registrare l'audio.
Di questo ne ho parlato con il medico del lavoro alla visita che si fa ogni anno e logicamente gli ho fatto vedere anche la cura e le prescrizioni del mio psichiatra e lui mi ha subito storto il naso dicendo che forse non mi dava l idoneità lavorativa perché,dopo avergli raccontato tutto e come ero trattaro,ha detto che erano accuse pesanti.
Ora ho un altra settimana di idoneità poi non so che succederà. Vorrei un consiglio su come procedere e non vorrei anche perdere il lavoro perché anche se mi fa sta male almeno lavoro che di questi tempi è importante.
Grazie a chiunque risponderà.
Saluti
Luca