Messa alla prova o patteggiamento
Salve,
Sono stato vittima nel 2016 di un grave incidente nel quale ho riportato gravi problemi di salute, la persona è stata ritenuta unica e sola responsabile dell'incidente e quindi delle lesioni.
Pochi giorni fa dopo anni di rinvii, c'è stata l'udienza nella quale ci sarebbe dovuto essere anche un rappresentante dell'assicurazione ma non è stato così.
L'avvocato dell'imputata ha chiesto al giudice la messa alla prova e il giudice ha rinviato il giudizio chiedendo però di preparare un programma.
Quello che vorrei sapere è, dal momento che il mio avvocato mi aveva fatto capire prima dell'udienza che avrebbe voluto che patteggiassero, come mai ha accettato e mi ha fatto capire di essere comunque soddisfatto?
E poi, mi ha risposto alla mia domanda sulla differenza dei due dicendomi che con la messa alla prova almeno farà lavori socialmente utili mentre con il patteggiamento avrebbe accettato di essere colpevole ma senza altri obblighi, è vero?
Premetto che ancora non abbiamo ricevuto il risarcimento e che data la sfacciataggine dell'imputata io vorrei che almeno capisse il grande dolore che mi ha causato (sono rimasto zoppo)