Il mio capo di costringeva a fare i doppi turni, le mie colleghe li accettavano perchè poverette hanno i figli piccoli, ma io mi sono rifiutata perchè iniziavo a stare male ed ho denunciato il capo al sindacato. Da quel giorno ho subito improvvisamente critiche a tutto il mio lavoro... sino al mio licenziamento arrivato ieri. Niente TFR e niente ferie non usate. Come posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Signora,
occorre verificare se la reale situazione di fatto corrisponda ai motivi posti alla base del licenziamento. In ogni caso, retribuzione e TFR sono dovuti per legge. Se necessita assistenza può contattarmi ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Con i migliori saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza
Sig.ra Lana,
se il licenziamento è pretestuoso e non rispettoso delle modalità previste dalla legge può ricorrere in giudizio per tutelare i suoi interessi.
Buongiorno,
occorre esaminare bene la situazione di fatto, verificare i motivi organizzativi aziendali, la causa formale del licenziamento, e, se ci sono i presupposti, Lei può impugnare il licenziamento.
In ogni caso il tfr e le spettanze retributive sono dovute.
Cordiali saluti.
avv. Marta Bonacina