Buonasera.
La mia ditta mi ha quasi obbligato a licenziarmi. Dopo 5 anni la ditta mi chiede di licenziarmi da questo negozio per gestirne un altro. Con la promessa di farmi riassumere da un altro datore. Ok, io accetto. Mi trasferisco nell'altro negozio che poi chiude dopo pochi mesi per mancanza di lavoro e mi licenziano definitivamente. Ma io non ho ancora ricevuto la liquidazione del vecchio datore. Ho diritto a farmi riassumere dato che non ero l'ultima assunta e dato che non ho ancora ricevuto la liquidazione? Distinti Saluti.
Barbara
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Barbara,
occorrerebbe comprendere esattamente cosa sia successo e,in particolare, quale legame vi sia tra le due aziende, se possano dirsi facenti parte di un "gruppo", ovvero se vi sia stata una cessione d'azienda, chi sia il reale titolare ecc.
In linea di massima, se i due datori di lavoro non presentano aspetti di collegamento, non sarà possibile farsi riassumere dal precedente. Potrà comunque chiedere il pagamento del tfr e delle spettanze di fine rapporto.
Gentile Barbara,
le dimissioni sono state convalidate?
In caso negativo potrebbe revocarle e chiedere di essere riassunta dal vecchio datore di lavoro.
resto a disposizione per approfondire la questione.
Cordiali saluti,
Gentile Barbara
sicuramente ha diritto alla liquidazione che le spetta. Per quanto riguarda invece la riassunzione, temo che la cosa sia decisamente più difficile in consdierazione che formalmente lei si è licenziata
Purtroppo le ragioni da lei riportate non sono validi motivi di impugnazione del licenziamento. Occorrerà invece esaminare I documenti a sua disposizione per valutare se ci sono altri motivi non emersi dal suo quesito. Peraltro verso, le spettera' certamente la liquidazione (in entrambe le situazioni) sin dal momento del licenziamento, in tale senso le consiglio di rivolgersi subito ad un legale che le farà ottenere quanto di sua spettanza per entrambe le questioni. Cordiali saluti avv. Fabio Di Resta