Mia figlia è minorenne e oggi è stata interrogata a mia insaputa
Inviata da Massimiliano Di lorenzo. 4 ott 2019
Io una domanda mia figlia quest'oggi Premetto che è una minorenne a 17 anni è stata convocata senza il mio permesso a scuola da dei pubblici funzionari e da un psicologo come persona informata dei fatti Ma io non ne sapevo nulla si può interrogare un minore senza avvisare i genitori Premetto che io non sono l'indagato a mia figlia è stata ascoltata come persona informata dei fatti per qualcosa che è successo a una sua amica mi domando è giusto quello che è successo o ho ragione di essere arrabbiato?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Massimiliano,
Per l'ascolto in un interrogatorio del minore deve esserci il consenso dei genitori, ma nel suo caso, poiché ricopre la figura dell'indagato, vi sarebbe stato un conflitto d'interesse e quindi per esigenze investigative gli inquirenti hanno potuto sentirla ugualmente.
AVV Marina Ligrani
Gent. le Sig Massimiliano ritengo che la scuola avrebbe dovuto avvisare i genitori della minore quali titolari / esercenti della responsabilità genitoriale . Cordiali Saluti Avv. Anna Maria Casadei Ancona
gentile sig. Massimiliano, certamente la scuola avrebbe dovuto quantomeno comunicarvi dell'ascolto a cui avrebbe proceduto.
saluti avv. Luciana Iannielli
Egregio sig.Massimiliano,se Sua figlia è stata sentita in un procedimento penale,la regola generale è che avrebbero dovuto assistervi i genitori ma in casi particolari,per specifiche esigenze,può procedersi anche senza.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli