Salve, mia moglie vuole divorziare. Abbiamo una bambina di 15 mesi italiana e Russa iscritta all'Aire. Il matrimonio è stato celebrato in Russia e poi trascritto in Italia.
Attualmente lei è con la bambina in Russia e non vuole tornare in Italia. Che posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Se sua moglie vuole"divorziare", ma credo che debba prima separarsi (non informa se ha già una sentenza di separazione) può farlo in Italia, se lei è d'accordo potete fare domanda congiunta.
Oppure deposita lei il ricorso presso il Tribunale Italiano competente in ragione della sua residenza e verrà notificato unitamente al decreto di comparizione a sua moglie in Russia a mezzo Ufficiale Giudiziario. Sua moglie può anche non comparire e costituirsi in giudizio.
Buon pomeriggio
Se lei anche vuole separarsi deve depositare un ricorso nel territorio italiano che poi verrà notificato in Russia Trento a sua disposizione per ogni chiarimento Avv.Giovanna Oriani
Se anche lei intende separarsi depositi un ricorso per separazione qui in Italia che andrà notificato a sua moglie in Russia. Chieda al giudice le modalità di affidamento della minore che ritiene più opportune