Salve, mia moglie è in Russia e noi vogliamo divorziare, come posso farlo in Italia, se lei d'accordo ma non puo venire in Italia? Come possiamo fare domanda congiunta per separarsi? C'è una possibilitá di mandare le carte (oppure il ricorso) diretamente al Tribunale? Come facciamo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Luca, lei può proporre ricorso per la separazione giudiziale e in caso di contumacia della moglie ottenere comunque la separazione.
Avv marina ligrani
Occorre capire la vostra nazionalità e soprattutto la vostra residenza abituale, per vedere il Foro competente. Diversamente fosse lei italiano con residenza qui, potrebbe fare domanda da solo, e se sua moglie non si presenta ottiene comunque la separazione, previa notifica del ricorso
Oppure sua moglie può rilasciare una procura
Tutto è da valutare
Resto a disposizione
Buonasera,
può facilmente separarsi avvalendosi di una procura speciale oppure attraverso la nuova procedura di negoziazione assistita.
Cordialmente.
Avv. Monia Dottorini
Buongiorno Luca,
occorrerà una procura speciale rilasciata da Sua moglie con il testo dell'accordo all'interno. Potremmo procedere con negoziazione assistita senza necessità di presentarsi necessariamente davanti al giudice.
Restiamo a disposizione.
Studio legale Giaccardi -Laurino
Egregio Sig., sua moglie deve rilasciarci la procura tramite le Autorità consolari italiane disponibili nel paese in cui risiede e la procura deve contenere il testo integrale del ricorso.
All’udienza presidenziale prevista per la separazione o il divorzio la assisteremo per ottenere il relativo provvedimento. Cordiali saluti. Avv. Francesco Santoro