Sono convinto che le miniere non bonificate presenti in questa zona siano la causa della malattia che sta decimando il mio paese, la mia famiglia, i miei amici e la mia vita: il cancro. Non si può andare avanti così, tutto questo è a dir poco intollerabile: bambini, ragazzi, adulti, vecchi, senza distinzione! Come cittadino o, eventualmente, come comunità si può intraprendere qualche azione legale per sollecitare gli opportuni provvedimenti?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
È necessario compiere delle verifiche ambientali. Sporga denuncia e, come suggerito dai colleghi, la trasmetta alle competenti autorità....Asl, Arpa ecc.
Saluti.
Avv. Alan Binda
Fai querela e manda per conoscenza anche ad Arpa, Comune, Polizia Municipale, Forestale e qualche associazione ambientale. Eventualmente contatta un laboratorio di analisi e fai analizzare aria, acqua e terreni.
Assolutamente sì. Occorre però valutare attentamente l'impatto ambientale delle miniere come Lei ipotizza. Sono a Vs. disposizione. Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza