Mio compagno po cacciarmi via da casa sua con due bambini?
Inviata da Alina. 16 gen 2021
Convivo con mio compagno da 7 anni ed abbiamo due figli, il primo 5anni e la seconda 18 mese. Da 5mese ha deciso di ospitare a vita sua mamma malata di Alzheimer e farmi fare la sua badante a zero guadagno. Non ne posso più di quella situazione ed ho detto basta,non accetto più questa situazione, ma lui vuole cacciarmi da casa sua. Faccio la mamma a tempo pieno e non ho nessun entrata economica. Po cacciarmi con i miei figli da casa sua? Po togliermi i figli e cacciarmi da sola?
Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
il suo compagno non può mandarla via da casa con due figli minori proprio perchè la casa segue i figli. E' lui a doversene andare.
Cordialità.
Avv. Paola Federici
gentile Alina,
il suo compagno non può imporle di badare alla madre. Porre fine ad una convivenza con figli necessita di prevedere una regolamentazione per i figli.
avv marina ligrani
Rimanga in casa e si rivolga subito ad un avvocato per regolamentare le condizioni
Si chiederà collocazione prevalente dei figli presso di lei e nella casa dove sono sempre stati
A disposizione
Avv Laura Ferrari
NO. I BAMBINI RIMANGONO DEVONO RIMANERE NELLA CASA DOVE SONO NATI E CRESCIUTI E, CONSEGUENTEMENTE, RIMANE IN CASA IL GENITORE CHE SE NE OCCUPA ... IN GENERE LA MADRE PER CUI DOVRA' ESSERE IL SUO COMPAGNO AD ANDARSENE (SEPPUR PROPRIETARIO DELLA CASA)
AVV. ANTONELLA CALLEGARO