Mio marito non mi da più i soldi per il sostentamento e le necessità dell'economia domestica. Siamo sposati da 27 anni, abbiamo un figlio universitario che vive a casa. Io perso il lavoro nel 2015.
Nonostante invio curriculum non sono ancora riuscita a trovarne uno. Voglio un risarcimento danni per l' attività svolta come imprenditore agricolo.(di cui non ho visto mai un euro), più svolge altra attività. Iui ha potuto fare queste " attività "perchè la sottoscritta si occupava di tutto il resto...e mo non mi da i soldi per vivere!!!! aiuto!!!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Dovrà valutare, tramite un legale, una separazione con richiesta di mantenimento, e a parte introdurre una causa per avere le partecipazioni mai avute all'impresa agricola. Ci sono da effettuare alcune verifiche ma mi sembra possibile
Resto a disposizione
saluti
Gentile Maria,
L’art. 143 del codice civile prevede e disciplina il dovere di assistenza morale e materiale a carico di ciascuno dei coniugi e l’obbligo di contribuire alle necessità della famiglia. Da tali doveri dei coniugi deriva naturalmente l’obbligo al mantenimento anche in seguito alla separazione personale dei coniugi disciplinato a sua volta dall’art. 156 c.c., pertanto,lei deve essere mantenuta da suo marito in costanza e non del matrimonio.
AVV Marina Ligrani
Gentile Signora Maria,
si rivolga a un difensore di fiducia che esaminerà se le condotte adottate dal coniuge sono causa di grave pregiudizio all'integrità fisica o morale o alla Sua libertà .
Sono a disposizione per ogni chiarimento