Se sono agli arresti domiciliari da 6 mesi per spaccio di qualche kg di droghe leggere, dopo la condanna in primo grado di ieri, visto che ho collaborato pienamente e chiuso con quel mondo facendo nomi di fornitori e clienti, se chiedo una misura più lieve tipi obbligo di firma o dimora, visto che l esigenza cautelare principale era la reiterazione, che ora è improbabile visto che non ho più nessun contatto, il guidice potrebbe concedermela? Visto anche che sono incensurato in attesa dell appello
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera,
è probabile che le conceda una misura meno afflittiva però sarebbe necessario sapere quanto è la pena della sentenza per sapere se è opportuno fare la richiesta.
Cordiali saluti.
Avv. Jacopo Pepi
egregio sig Marco ,
l'istanza di richiesta di applicazione di una misura meno afflittiva può essere sempre presentata poi sarà il Tribunale a valutarla ed eventualmente a concederla.
Le consiglio tuttavia di parlare col suo legale di fiducia che conosce bene gli atti processuali e potrà valutare e stabilire se sia il caso e sopra tutto il tempo di presentarla o meno.
cordialmente
Avv Francesco Colantonio