Da circa 10 anni alcuni colleghi cercano di farmi licenziare dalla ditta per cui lavoro. Hanno cercato di screditarmi sia professionalmente che personalmente. Poiché appartengo a categoria protetta hanno sicuramente assunto un investigatore privato che mi segue dappertutto e ascolta le mie conversazioni telefoniche. Sono anche entrati in casa (non ci sono segni di scasso), sanno cosa c'è nel tiretto del mio bagno e ho trovato l'hard disk del computer formattato. Ho acquistato delle telecamere ma questi signori provvedono a cancellare di volta in volta le registrazioni. La SD è vuota mentre ci dovrebbe essere almeno la registrazione di prova. Cosa mi consigliate?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile signora,
considerato il tenore della Sua esposizione sarebbe opportuno - prendendo idonee precauzioni- raccogliere degli elementi sufficienti per presentarsi presso i Carabinieri della locale Stazione e rappresentare il tutto;ciò per attivare una prima forma di tutela.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro
Sig. ra Cinzia, attesa la gravità dei fatti da lei esposti innanzitutto Le indicherei di sporgere formale denuncia contro ignoti per i fatti da lei esposti indicando tutti gli elementi utili per individuare eventuali responsabili, in subordine valuterei di intentare una causa civile per mobbing.
Buongiorno Signora Cinzia.
Perché non sporge denuncia querela contro ignoti, quanto meno per il reato di violazione di domicilio ex art. 614 c.p.? Eviterei, in ogni caso, di fare nomi per evitare di ricevere una contro-denuncia per diffamazione (in questo momento, infatti, non ha le prove di chi si sia effettivamente introdotto in casa e messo le mani nel computer).
Per quanto riguarda, invece, il mobbing sul posto di lavoro, bisognerebbe approfondire la vicenda e valutare se vi siano le condizioni per una causa civile.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buongiorno,
attesa la gravità delle condotte da Lei evidenziate, provveda a raccogliere materiale probatorio e presenti denuncia all'autorità giudiziaria.
Cordiali saluti
avv. Filippo De Luca