Presa macchina da 3 mesi usata improvvisamente si accende spia acqua mi levo da una situazione pericolosa svincolo autostradale e mi fermo al distributore percorrendo pressapoco 500 a velocità ridotta ed in discesa appena sicuro spengo macchina.
Controllo e vedo che liquido di raffredamendo era assente nella vaschetta mi vengono a prendere col carro attrezzi mandato dalla concessionaria e dopo quasi 15 mi dicono che ho cotto un po tutto con possibilità di dover cambiare motore imputato il difetto ad una probabile perdita dell'impianto
Vorrei se possibile un consiglio
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
se l'auto aveva tre mesi la perdita doveva esserci fin dall'inizio. dovrebbe provare ciò con una perizia per sfruttare la garanzia del venditore dell'auto.
www.parerilegali.altervista.org
Buongiorno,
quando si acquista un veicolo da un venditore professionista (concessionaria), si ha diritto a una garanzia legale di conformità della durata di 24 mesi. Tuttavia in caso di veicolo usato, la durata può essere ridotta a un minimo di 12 mesi, purché concordato espressamente con il consumatore. Inoltre, se il difetto si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume che il problema fosse già presente al momento della vendita. Dal momento che l'auto è stata acquistata solo 3 mesi fa si presume che il difetto fosse preesistente.
Pertanto, può chiedere al venditore di riparare l'auto o, in alternativa, sostituirla. Se la riparazione o la sostituzione risultano impossibili o eccessivamente onerose può richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Restando a Sua disposizione, molto cordialmente La saluto.
Avv. Fabio Casaburo