Buongiorno,
Il mio vicino di casa tiene la musica alta e le vibrazioni passano attraverso le pareti e sento la loro musica nel mio appartamento. Lo fanno spesso anche tutto il giorno, a volte fino alle 22.30 di sera gridando. Il rumore da fastidio anche ad altri condomini per la precisione ad altri 2 appartamenti oltre al mio. Cosa posso fare? In che modo posso agire?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Per la misurazione del rumore - sia esso commerciale che privato - è consentita la istanza all'Arpa (qualora presente nella sua regione) oppure ai Carabinieri. Fatto in tempo reale, intendo. Magari previamente firmando una carta in più condomini segnalando la medesima cosa e sottoscrivendo.
Bisogna specificare se il Suo vicino è in affitto o è proprietario , in ogni modo se ci sono stati interventi da parte dell'amministratore di condominio nel caso ci fosse..
Sono comunque a Sua disposizione il mio studio è a Chieri To sono disponibile anche a un collegamento on line. contatto telefonico.
Avv.Maria Pia Cerchia
Si può procedere sia allertando l'amministratore del condominio in modo che li riprenda, nonchè facendo una denuncia penale per molestie oltre ad agire in sede civile per il risarcimento del danno
Resto a disposizione
saluti
Avv. Laura Ferrari