Buongiorno, ho dimenticato di pagare il ticket di 60 per accesso al pronto soccorso, dopo circa un mese mi è stato notificato il mancato pagamento e provvedere entro un mese al pagamento altrimenti altrimenti ci sarebbe stata la maggiorazione xon interessi. Il problema è che questa notifica mi è stata stata inviata albvecchio domicilio mentre io ho fatto il cambio residenza e domicilio da più di un anno. Questa lettera mi è stata consegnata per puro caso dal nuovo inquilino che è riuscito a rintracciarmi. Cosa devo fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
mi sembra strano che parliate di domicilio, in genere l'agenzia notifica alla residenza. Ad ogni modo avete due scelte, ho fate finta di nulla perchè effettivamente non avete ricevuto nulla o pagate il minimo della multa spiegando le vostre ragioni.............
La notifica è irregolare, però visto l'importo modesto le consiglio di andare allo sportello dell'agenzia e chiedere di poter pagare quanto dovuto senza sanzioni.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze
...la notifica non è regolare. Siete libero anche di ignorare l'avviso di pagamento. Una eventuale futura esecuzione sarebbe viziata per irregolarità della notifica dell'avviso di pagamento.
Saluti.
Avv. Manuela Minopoli
Ma se ho capito bene quello che le è arrivato si tratta di un sollecito di pagamento, dove l'importo è invariato. Lei ha due scelte o aspettare che le inviino l'importo maggiorato e poi contesta della mancata consegna dell avviso di pagamento o paga l'importo ora richiesto, che aveva dimenticato di pagare.
se la notifica è avvenuta alla vecchia residenza, ovvero se è sicuro che al momento della notifica era residente da un'altra parte può evitare di pagare,lo farà quando la rintracciano alla nuova residenza