Buonasera, grazie mille per la Vostra cordialità e disponibilità....avrei un ulteriore dubbio....la notifica che l'avvocato deve fare nei confronti della controparte per far diventare definitivo il divorzio, in cosa consiste? Bisogna richiedere al tribunale una copia autentica della sentenza?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Credo che il suo avvocato sarà in grado di eseguire perfettamente una notifica valida... Chiederà una copia autentica e provvederà con i mezzi che vorrà (ufficiale giudiziario o in proprio per posta).
Perché non l'ha chiesto direttamente al suo avvocato? Quanta fiducia ha in lui/lei se sente il bisogno di porre un simile quesito in pubblico?
Gentile Signora, la sentenza di divorzio, per essere annotata presso lo stato civile, deve diventare definitiva (cioè non più appellabile per decorrenza dei termini).
Per far si che la sentenza diventi definitiva nel termine breve (30 giorni) deve essere notificata all'avvocato della controparte ed al Pubblico Ministero ( se ci sono minori).
Sarà quindi il suo avvocato a provvedere a tanto.
cordialità
Avv.Giovanni Cigliola
Buongiorno,
ho perso la richiesta precedente e non so se si tratta di consensuale o giudiziale. In consensuale il Giudice chiede agli ex coniugi di firmare la rinuncia all'appello e, pertanto se avete rinunciato la copia della sentenza se la tiene nel cassetto. se si tratta di giudiziale, la notifica serve per abbreviare i termini dell'appello.
Cordialità.
Avv. Paola Federici