Buongiorno sono padre di un bambino stupendo di soli 4 anni mi chiedevo essendo che il tribunale ha dato l’affidamento al padre con collocamento presso la casa dei nonni paterni se ora era possibile andare a vivere in un’altra abitazione con mio figlio
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Occorre valutare i motivi di quella decisione, ma se ora lei ha modo di andare a vivere altrove dovrà chiedere la modifica delle condizioni e procedere attraverso il tribunale
Resto a disposizione
Certo che puoi. Se proprio ne hai necessità e per non dare adito alla mamma di tentare di avere l'affido puoi chiedere al giudice le modifiche ex art.710 cpc.
Comunque sono a tua disposizione.
avv. Nicola Mauro Palumbo da Manfredonia
Gentile Alfio,
Nel suo caso la possibilità di essere libero di spostare la propria residenza viene ad essere subordinata al consenso della madre in assenza del quale dovrà presentare una specifica domanda al giudice del luogo di residenza abituale di suo figlio al fine di ottenere l’autorizzazione alla rilocazione del minore tramite la modifica delle condizioni della separazione.
Il tribunale dovrà decidere compiendo una serie di valutazioni finalizzate ad assumere la soluzione più rispondente all’interesse del fanciullo.
A tal fine, il giudice dovrà ascoltare entrambi i genitori nella ricerca di una soluzione consensuale della questione.
Ove questa non venga raggiunta, il giudice potrà nominare un esperto (generalmente uno psicologo) affinché, dopo aver ascoltato il minore (generalmente sopra i 12 anni), rediga una relazione indicando la soluzione, a suo avviso, più adeguata al caso.
AVV Marina Ligrani
Egregio sig...Alfio,dipende dalle ragioni addotte per una collocazione presso i nonni:se per una temporanea indisponibilità di un alloggio idoneo,dovrebbe esser certamente possibile,se le condizioni sono cambiate;se dipende da altro,si deve esaminare il caso.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno signor Alfio,
dipende da cosa prevede esattamente il provvedimento del Tribunale in ordine all'affidamento e al collocamento di Suo figlio, naturalmente si può anche chiedere una modifica.
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione Le servisse.
Cordiali saluti.
avv. Liana Bauccio
Occorre visionare il provvedimento del Tribunale e vedere cosa è stato disposto in merito alla assegnazione della casa
A disposizione su Modena
Avv Sara Bertani