Se qualcuno ha parcheggiato proprio sull'angolo di una strada (a senso unico quindi abbastanza stretta), ed io nel girare ho rigato sia la mia che la sua auto, a chi vanno i danni? A me, o a lui che era comunque in posizione non consentita?
Grazie in anticipo!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
In merito alla situazione per come rappresentata, nella valutazione del caso ritengo sia opportuno valutare i due profili emergenti - già espressi dal Collega che mi ha preceduto; e cioè automobile parcheggiata ( ferma ) ed automobile in movimento nella causazione del danno.E' alquanto difficile convogliare una responsabilità unilaterale . Se il transito è impedito, è sempre buona regola chiamare Vifìgili Urbani per provvedere agli incombenti dovuti.
Distinti saluti .
Avv.Felice Bruni, Catanzaro
Buongiorno, non vi è alcun dubbio che la responsabilità sia da ascriversi a colui che ha parcheggiato il veicolo in maniera così palesemente non consentita!
Resto a Sua disposzione.
Avv. G. Martelli
Gentile Chiara,
Se la macchina era parcheggiata in un luogo consentito i danni sono a suo carico,in caso contrario, qualora l'auto sia stata parcheggiata in una zona non consentita credo sia possibile un concorso di colpa.
Avv. Marina Ligrani